Barcellona, una città che toglie il fiato!

Barcellona

Barcellona è una città che ti toglie il fiato!

Da visitare intensamente, da non perdere neanche un vicolo del Barrio Gotico delle sue costruzioni cosi caratteristiche e dell’architettura tipica, e la Barceloneta con i suoi 5 km di spiaggie e i ristoranti sul mare non certo il luogo ideale per meditare.

La zona del Montjuic fa godere di un panorama unico su tutta la Ciutat e lo stadio Olimpico sovrasta tutta l’altura modificata nel 1992 in occasione delle Olimpiadi.

La Sagrada Familia monumento più visitato della città (ancora non terminato e con poca voglia di farlo…) e la casa museo di Gaudi sono tappe fondamentali del tour che porterà a scoprire la città.

Un’attrattiva studiata ad hoc per i turisti dal lontano 1929 e che ogni sera attira migliaia di persone, è la fontana magica con i suoi spettacoli di luce e colori e le note di “Barcelona” cantata dai Queen (nel loro concerto svoltosi al Camp Nou, considerato non solo “uno stadio” ma bensì un’autentica cattedrale!) rendono le serate all’ ombra del Palau Nacional “magiche”.Barcellona Fontana colorata

Il mio piccolo diario di viaggio alla scoperta della capitale Catalana si conclude nella “Rambla” che collega la Piazza Catalunya con il vecchio porto. Qui si concentra per molti lo spirito della città catalana oltre ad essere considerato il posto migliore per abbandonarsi al paseo (passeggio). Per le Ramblas non esiste riposo: il flusso della folla scorre ininterrottamente ad ogni ora del giorno e della notte, ma prima di arrivare al porto vecchio non dimenticate di fare una sosta alla Boqueria, considerato il più bel mercato d’Europa.

Barcellona è una di quelle città che devi visitare! semplicemente splendida, vitale, colorata!

Perla del Meditterraneo!

 

Per info su prenotazioni aeree e alberghiere potete chiamare in agenzia allo 078921329 o mail info@sardiniamagictravel.com

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.